Albummoso

PAPPA REALE

25 febbraio 2017

La Maddi si è sposata e si è trasferita a Cesena e, dopo mesi di preparativi e incastri di impegni, figli e lavoro, un sabato pomeriggio io, la Franci e l’Ari siamo riuscite a metterci in macchina per andare a trovarla. Tornando a piedi verso casa dopo la nostra serata al Teatro Verdi, ci siamo imbattute nel “Pappa Reale” e, anche se era buio pesto e si vedeva ben poco, ho capito subito che si trattava di un posto speciale e ho fatto promettere alle mie amiche di tornarci per la colazione. Alla luce del giorno ho capito che non mi ero sbagliata.

Il “Pappa Reale” ha uno stile tutto suo, che si riflette nella scelta degli arredi e del menù, che strizzano un pò l’occhio alle nuove tendenze nordiche e americane. Bagel, toast, pancakes, granola ma anche pane, pizze, confetture fatte in casa e prodotti a Km 0; proposte originali e classiche (ma mai banali) che convivono in maniera perfetta, in una vasta scelta di piatti ben pensati e ben eseguiti, anche vegani e vegetariani. Io ho preso una crostatina vegana al cioccolato, una pizzetta rossa con lievito madre e il mio irrinunciabile tè caldo al limone. Le mie amiche invece si sono buttate sullo straripante banco delle brioches che ci ha accolte all’ingresso. Tutto buonissimo!

I ragazzi del personale, gentili e preparati, e l’atmosfera rilassante e tranquilla nonostante il locale strapieno di clienti, sono la prova che quando si lavora con passione non puoi sbagliare! Sono ripartita verso Pesaro con la consapevolezza di aver finalmente trovato nella realtà un posto che fino ad ora era sempre esistito soltanto nella mia testa, e la voglia di tornare presto a Cesena…naturalmente per vedere la Maddi, magari sedute ad un tavolo del “Pappa Reale” per il Brunch!

Pappa Reale è a Cesena in Via Frà Michelino 1

tel. 0547 481742

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *